Camera Clip

La necessitá aguzza l’ingegno. Ma a volte anche la noia dá una mano.
Qualche tempo fa su WIRED avevo letto di un sito che dava la possibilitá a chi aveva un idea di presentarla e chiedere finanziamenti. Purtroppo al momento non riesco a trovare la url del sito, peró ho trovato sto link qua completamente senza nesso alcuno. Ho trovato il link del progetto originale C-Loop.
L’idea scelta per fare da copertina all’articolo era di un gruppo di entusiasti della fotografia che avevano inventato un piccolo clip da agganciare all’attacco del tripode.
In tal modo le stringhe restano sotto la camera e non danno fastidio nel momento di scattare. Una buona soluzione per un amatore.
E inoltre si elimina l’effetto “turista” con la macchina sulla pancia.
Siccome ordinare l’originale sarebbe stato difficile (e costoso, tot US$ per un pezzettino di metallo con ‘na vite), ho pensato bene di farmene una versione artigianale. Il risultato lo potete vedere nelle foto.
L’attacco della macchina é ricavato da un vecchio tripode di quelli “polacchi”, su suggerimento di mio fratello (che si é anche prestato come modello per le foto) dopo vano cercare un attacco originale in diversi punti di assistenza.
La mia variante all’idea originaria é stata di aggiungere la possibilitá di staccare del tutto le stringhe e di poterle riaggangiare in maniera facile.
Sto pensando se mi convenga brevettarla…

Comments are closed.